III Bando Sport 2018

Giovedì 29 novembre 2018 la Fondazione ha presentato all'Auditorium Cariromagna la terza edizione del bando dedicato all'attività sportiva come pratica educativa continuativa e come strumento per prevenire l’aggravarsi di forme di marginalità e disagio sociale giovanile, facilitando una maggiore inclusione sociale e promuovendo la diffusione di valori quali lealtà, rispetto e solidarietà.
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è rivolta alle Associazioni sportive dilettantistiche di I livello, a quelle di II livello operanti nel settore dello sport e all'Ufficio Scolastico Territoriale o istituti scolastici del territorio e mette a disposizione un fondo di 300.000 euro.
Alla presentazione del bando sono intervenute diverse figure di primo piano dello sport a livello nazionale e internazionale, infatti, sul palco dell'Auditorium sono saliti insieme con il presidente della Fondazione Roberto Pinza e con l'assessora comunale allo sport Sara Samorì, il presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica Bruno Grandi, il triatleta paralimpico Loris Cappanna, già campione italiano di mezza maratona e campione italiano di maratona, per entrambe nella categoria T11(categoria che contraddistingue le persone affette da disabilità visiva)vincitore nell’anno 2015-2016-2017 e l'oro olimpico di Atene 2004 Igor Cassina, entrato nella storia della ginnastica con l'ideazione del movimento alla sbarra che dal 2002 porta il suo nome.

Bando Sport
Accetto l'informativa