Sanità Pubblica

Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

In linea con le priorità istituzionali definite nel Documento Programmatico Previsionale per l’esercizio considerato, la Fondazione ha confermato la propria volontà di assegnare risorse di assoluto rilievo alle strutture sanitarie del territorio. In particolare, nell’esercizio in esame, è stata spesata la prima annualità del nuovo robot chirurgico e l’acquisizione del Sistema ECO di Ecografia Diagnostica ed interventistica integrato destinato all’U.O. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche.

Significativo è inoltre l’accantonamento destinato all’acquisizione della Foresteria che sarà realizzata in prossimità ed ad uso dell’I.R.S.T. – I.R.C.C.S.. Tale acquisto interverrà dopo un congruo periodo di locazione della struttura di accoglienza, secondo quanto previsto nei piani di investimento del Fondo Emilia Romagna Social Housing. Nel 2013 sono stati perfezionati i relativi atti di compravendita e di locazione dell’immobile interessato da parte della società Polaris R.E., gestore del Fondo di Housing Sociale dell’ Emilia Romagna, che provvederà in tempi brevi alla sua rifunzionalizzazione.

Prosegue infine il sostegno a favore dell’associazionismo e delle realtà che garantiscono i servizi di cura a beneficio degli ammalati e dei loro familiari quali quelle dell’Hospice di Forlimpopoli, dell’Associazione Diabetici Forlivesi e dell’AIL.

L’investimento complessivo nel 2013 è stati pari a: € 913.500,00

INTERVENTI PIU' SIGNIFICATIVI

Azienda U.S.L. di Forlì

Donazione robot chirurgico - annualità 2013